Chi siamo 

La Società Cooperativa Teatro del Popolo Il Progresso Unite apre, nel settembre 2013, il Centro Gioco Educativo "I cuccioli di Alfrido". Nell'anno educativo 2016/2017 diventa asilo nido autorizzato e accreditato dal Comune di Vecchiano.

"La nostra associazione, da sempre in prima linea nelle attività dedicate al sociale, ha deciso di "mettere a disposizione" una parte della donazione avuta dal suo socio Alfrido Castelli a favore della comunità.
Il Consiglio ed il suo Presidente hanno ritenuto che dare un servizio, a prezzi contenuti e di ottima qualità alle famiglie e ai loro bambini, rappresentasse una sua priorità, in un momento così difficile per i bilanci dei comuni e di tagli sostanziali al sociale da parte dello stato.
Speriamo e crediamo, per il nostro impegno e per quello di tutti coloro che hanno partecipato e collaborato a questo progetto (volontari compresi, con le loro competenze gratuite) che voi apprezzerete la nostra scelta."


Il nido d'infanzia è aperto a tutti i bambini e le bambine che hanno compiuto il 12° mese di vita e che non hanno superato il trentaseiesimo. I bambini e le bambine che hanno compiuto il terzo anno di età durante l'anno di attività, possono continuare a frequentare il Nido d'Infanzia, fino alla chiusura dell'anno scolastico, su richiesta dei genitori. Nell'erogazione del servizio nessuna discriminazione può essere compiuta per motivi riguardanti il sesso, la razza, l'etnia, la lingua, la religione, le opinioni politiche, la condizione psicofisica e socio-economica. In tale ambito il nido d'infanzia tutela e garantisce il diritto all'inserimento dei bambini e delle bambine portatori di svantaggio psico-fisico e sociale.

Il personale educativo, coordinato dalla Dott.ssa Marta Galluzzo, è parte fondante del servizio, con la professionalità, la competenza e la cura nell'offrire la loro missione a favore del benesserre dei cuccioli.